L’AltraMontagna compie un anno: un'occasione per ringraziare chi ci ha accompagnati fino a qui
Un anniversario simbolico e per noi importante, che offre l’occasione per ringraziare. Sì, perché tra le mille incombenze che piovono quotidianamente sulla vita, la parola “grazie” spesso si ferma in punta di lingua
di cui il Comitato scientifico dell’AltraMontagna è garante.
L’AltraMontagna compie un anno. Un anniversario simbolico e per noi importante, che offre l’occasione per ringraziare. Sì, perché tra le mille incombenze che piovono quotidianamente sulla vita, la parola “grazie” spesso si ferma in punta di lingua. Ed è un peccato, perché esprimere un sentimento di gratitudine è sempre appagante per l’umore. Regala sensazioni positive.
E così, da curatore del progetto, ringrazio in primo luogo il Direttore Luca Pianesi che non ha mai smesso di supportare una realtà per molti aspetti non semplice da gestire, fidandosi e al contempo mettendo a disposizione il suo tempo e la sua esperienza.
Esperienza che invita a ringraziare il comitato scientifico composto da studiosi sempre disponibili e aperti al confronto. In modo particolare ringrazio Marco Albino Ferrari e Mauro Varotto che stanno curando la prima collana di libri targata L’AltraMontagna (verrà inaugurata a breve).
Un ringraziamento speciale va a Luigi Torreggiani, a Sofia Farina, a Valentina Ciprian e a Michele Argenta per il loro costante contributo all’ideazione, all’organizzazione e alla realizzazione dei contenuti.
Grazie a tutti i collaboratori (purtroppo l'elenco sarebbe troppo lungo per citarli uno a uno) e, naturalmente, grazie alla redazione de IlDolomiti, un appoggio fondamentale.
Un sentito riconoscimento ai nostri sponsor che credono in noi e nel nostro progetto.
Infine un grazie sincero a chi ci legge, per accogliere sempre con interesse i contenuti pubblicati (i numeri registrati vanno oltre ogni aspettativa con un totale di 12 milioni di pagine visualizzate tra articoli, podcast, video, ecc.), ma soprattutto per averci permesso, attraverso riflessioni spesso di grande interesse, di rinnovare costantemente idee e tematiche.
Grazie!