Il VIDEO. Luca e Paolo ironizzano sulla pista da bob di Cortina: "Sai che gare di biglie ci fai d'estate?"
Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (Luca e Paolo), durante il monologo con cui abitualmente aprono Dimartedì, il programma di La7 condotto da Giovanni Floris, hanno commentato la pista da bob di Cortina: "Se poi la gara la facciamo all'estero, della pista finita dai norvegesi che ce ne facciamo?"
di cui il Comitato scientifico dell’AltraMontagna è garante.
Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (Luca e Paolo), durante il monologo con cui abitualmente aprono Dimartedì, il programma di La7 condotto da Giovanni Floris, si sono soffermati sulla vicenda della pista da bob di Cortina.
“Giorgetti – racconta Luca – parlando della pista da bob di Cortina, tema caldissimo, si è lasciato sfuggire di essere pentito dei giochi olimpici invernali in Italia”.
“Il tema è la pista da bob – prosegue Paolo – che è un problema. Tutti hanno fatto notare che non riescono a finirla in tempo. (…) Hanno anche appena assunto 70 (90 n.d.r.) operai specializzati dalla Norvegia, ma difficilmente ce la faranno”.
“Solo uno sprovveduto potrebbe essere ottimista – continua Luca – e infatti: “Pista di bob a Cortina i lavori partono lo stesso. Salvini esulta” (infografica con titolo di giornale), e quando Salvini esulta di solito va a finire in mer… Vista la lentezza dei lavori i casi sono due:"
"O quelli che gareggiano col bob - riprende Paolo - vanno così piano che finiscono la pista mentre vanno..."
"... Oppure si va all'estero a gareggiare - continua la riflessione Luca - cioè oltre il confine, a St. Moritz ad esempio. Ma la domanda è: se poi la gara la facciamo all'estero, della pista finita dai norvegesi che ce ne facciamo?"
"Vabbè è una pista da bob olimpionica - conclude Paolo - prima o poi verrà utile no? Sai che gare di biglie d'estate ci fai?"