Contenuto sponsorizzato
Attualità

Il VIDEO. Luca e Paolo ironizzano sulla pista da bob di Cortina: "Sai che gare di biglie ci fai d'estate?"

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (Luca e Paolo), durante il monologo con cui abitualmente aprono Dimartedì, il programma di La7 condotto da Giovanni Floris, hanno commentato la pista da bob di Cortina: "Se poi la gara la facciamo all'estero, della pista finita dai norvegesi che ce ne facciamo?"

di
Pietro Lacasella
07 febbraio | 11:00
Questo articolo si rispecchia nei nove punti del Manifesto,
di cui il Comitato scientifico dell’AltraMontagna è garante.

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (Luca e Paolo), durante il monologo con cui abitualmente aprono Dimartedì, il programma di La7 condotto da Giovanni Floris, si sono soffermati sulla vicenda della pista da bob di Cortina.

 

Giorgetti – racconta Luca – parlando della pista da bob di Cortina, tema caldissimo, si è lasciato sfuggire di essere pentito dei giochi olimpici invernali in Italia”.

 

“Il tema è la pista da bob – prosegue Paolo – che è un problema. Tutti hanno fatto notare che non riescono a finirla in tempo. (…) Hanno anche appena assunto 70 (90 n.d.r.) operai specializzati dalla Norvegia, ma difficilmente ce la faranno”.

 

Solo uno sprovveduto potrebbe essere ottimista – continua Luca – e infatti: “Pista di bob a Cortina i lavori partono lo stesso. Salvini esulta” (infografica con titolo di giornale), e quando Salvini esulta di solito va a finire in mer… Vista la lentezza dei lavori i casi sono due:"

 

"O quelli che gareggiano col bob - riprende Paolo - vanno così piano che finiscono la pista mentre vanno..." 

 

"... Oppure si va all'estero a gareggiare - continua la riflessione Luca - cioè oltre il confine, a St. Moritz ad esempio. Ma la domanda è: se poi la gara la facciamo all'estero, della pista finita dai norvegesi che ce ne facciamo?

"Vabbè è una pista da bob olimpionica - conclude Paolo - prima o poi verrà utile no? Sai che gare di biglie d'estate ci fai?"

 

QUI IL VIDEO

SOSTIENICI CON
UNA DONAZIONE
Contenuto sponsorizzato
recenti
Attualità
| 22 gennaio | 18:00
La piana del Fucino, in Abruzzo, è uno dei principali poli spaziali europei. L'area è finita sotto i riflettori dei media perché ospiterà il centro di controllo del progetto "Iris2", una delle più importanti iniziative finanziate dall'Unione Europea per sviluppare una rete di satelliti dedicati a fornire connessioni internet sicure ai cittadini europei
Sport
| 22 gennaio | 13:00
Donato al Museo etnografico Dolomiti, è stato esposto dopo un’accurata ripulitura e manutenzione che lo ha portato all'originario splendore
Ambiente
| 22 gennaio | 12:00
Beatrice Citterio, ricercatrice in trasformazioni territoriali alla libera università di Bolzano, è ospite della nuova puntata di Un quarto d'ora per acclimatarsi, il podcast de L'AltraMontagna che approfondisce i problemi ambientali e sociali sperimentati dalle terre alte tramite la voce di chi le vive, le affronta e le studia
Contenuto sponsorizzato