Contenuto sponsorizzato

Sardegna, la vacanza perfetta per chi ama viaggiare

La Sardegna è una delle mete più desiderate da chi ama viaggiare. Questa isola, infatti, non ha nulla da invidiare alle località tropicali, tanto gettonate dai turisti di tutto il mondo

Pubblicato il - 19 febbraio 2019 - 14:54

TRENTO. La Sardegna è una delle mete più desiderate da chi ama viaggiare. Questa isola, infatti, non ha nulla da invidiare alle località tropicali, tanto gettonate dai turisti di tutto il mondo. Dunque, scegliere il territorio sardo per la prossima vacanza estiva è sicuramente un'ottima idea. Tuttavia, è necessario tenere in considerazione alcuni aspetti. Infatti, diverse persone rinunciano a questo viaggio da sogno, poiché pensano che l'aereo sia l'unico modo per poter raggiungere l'isola.

 

In realtà, non è così, in quanto è possibile scegliere il traghetto come mezzo di trasporto, che tra l'altro permette anche di risparmiare, soprattutto se si prenota in anticipo. Dunque, trova il prezzo migliore tra i traghetti per la Sardegna e preparati a vivere una nuova ed emozionante avventura.

 

Infatti, se in passato prenotare una nave veloce per la Sardegna era piuttosto complicato e dispendioso, in quanto era necessario affidarsi alle agenzie o ai tour operator, adesso è possibile contare su siti internet affidabili che consentono di confrontare le offerte messe a disposizione dalle varie compagnie di navigazione. In questo modo è possibile prenotare il traghetto perfetto al miglior prezzo garantito, semplicemente scegliendo la data di partenza, di ritorno e la tratta che si vuole percorrere.

 

Vacanze in Sardegna: traghetto vs aereo

La prima cosa che bisogna considerare è la comodità. Sicuramente, il traghetto permette di attuare di viaggiare in maniera più confortevole, in quanto dotato di tante comodità, come cabine, bar, ristoranti e sale tv. Gli aerei, invece, soprattutto quelli low cost sono provvisti di posti a sedere stretti e di bagni scomodi. Inoltre, la maggior parte delle navi veloci dirette in Sardegna consentono di trasportare veicoli, che possono risultare comodi per spostarsi all'interno dell'isola, in quanto i mezzi di trasporto pubblici non sono molto efficienti.

 

Per chi desidera avere in vacanza anche i propri amici a 4 zampe, poi, i traghetti diretti in Sardegna sono spesso dotati di cabine apposite, mentre è difficile poter trasportare cani e gatti con l'aereo e comunque risulta molto dispendioso. Tuttavia, forse l'aspetto che rende il traghetto il mezzo migliore per raggiungere la Sardegna, è il fatto che permette di muoversi via mare e, quindi, di assaporare il viaggio a pieno, anche durante i trasferimenti che, di norma, sono i momenti più faticosi e meno divertenti di una vacanza.

 

Tutto il bello della Sardegna

La Sardegna ha molto da offrire a chi si appresta ad esplorarla. Solitamente, la prima cosa che colpisce è il mare, che è caratterizzato da acque cristalline e popolate da specie marine uniche. Per quanto riguarda le spiagge sono tra le più belle, non solo d'Italia, ma anche del mondo, e non hanno nulla da invidiare a quelle caraibiche, che sono sempre molto decantate dai viaggiatori.

 

L'isola, inoltre, è perfetta per chi vuole scrollarsi di dosso lo stress del lavoro e della quotidianità. Tuttavia, è l'ideale anche per vivere a pieno la vita notturna, grazie ad una serie infinita di locali, di sagre di paese e di eventi importanti ed intriganti. La Sardegna, però, è anche storia e tradizioni. Infatti, è ricca di testimonianze del passato, che vale la pena di visitare e di assaporare attraverso i piatti tipici, che sono in grado di soddisfare anche i palati più raffinati e che spesso richiamano un passato lontano, ma estremamente intrigante.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
22 gennaio - 09:40
L'incidente è avvenuto ieri e nel pomeriggio sono scattate le ricerche dopo che l'anziano non aveva fatto ritorno a casa
altra montagna
22 gennaio - 06:00
Il primo cittadino di Valbondione, Walter Semperboni, difende il progetto di collegamento dei comprensori sciistici di Colere e Lizzola. Poi [...]
Cronaca
21 gennaio - 12:43
Un giovane ubriaco e molesto al “Maturaball” di Varna, in Alto Adige, è stato sanzionato: per lui scatta il foglio di via [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato