Contenuto sponsorizzato

Ancora pochi giorni per iscriversi al viaggio in Vietnam con Gtv per promuovere un turismo sostenibile

Ancora pochi giorni per iscriversi al viaggio in Vietnam con Gtv-Gruppo volontariato trentino: "Si tratta di un viaggio attivo organizzato con Magnolia Travel con tour in bicicletta, trekking, ma anche visite alle pagode e genuina ospitalità nelle abitazioni locali"

Pubblicato il - 01 giugno 2019 - 18:04

TRENTO. Ancora pochi giorni per iscriversi al viaggio in Vietnam con Gtv-Gruppo volontariato trentino. "Si tratta di un viaggio attivo organizzato con Magnolia Travel - spiega Francesca Anzi, coordinatrice dell'associazione - con tour in bicicletta, trekking, ma anche visite alle pagode e genuina ospitalità nelle abitazioni locali".

 

Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 8 giugno per un massimo di 16 persone per garantire il miglior svolgimento del viaggio, ma anche un'esperienza autentica, rispettosa dell'ambiente e della cultura locale. La partenza invece è fissata per il prossimo 28 settembre. "Proponiamo - prosegue la coordinatrice - un luogo poco conosciuto ma tra i più affascinanti del paese". 

 

Si parte dal centro del paese per visitare l’antico porto di Hoi An e la capitale imperiale di Hue, prima di avventurarsi nelle maestose grotte di Phong Nha Ke Bang. "Ci trasferiremo quindi al nord - aggiunge la coordinatrice - dove attraverseremo la splendida capitale Hanoi dall'aria vagamente coloniale per poi salire sulle selvagge montagne di Lao Cai ed Ha Giang, dove incontreremo i gruppi di minoranze etniche con le quali lavoriamo".

 

Tappa finale con un tuffo nel mare sull’isola di Cat Ba, nella baia di Ha Long. "Un nostro accompagnatore - conclude Anzi - viaggerà con il gruppo per raccontare il paese e la cultura attraverso la lente di chi lavora nel paese da molti anni. 
Il Vietnam è una delle nuove destinazioni turistiche dell’Asia. Questo Paese antico e millenario è ricco di storia, natura e cultura. L’accoglienza della popolazione, tipica dei Paesi asiatici, renderà il viaggio particolarmente confortevole".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
22 gennaio - 09:40
L'incidente è avvenuto ieri e nel pomeriggio sono scattate le ricerche dopo che l'anziano non aveva fatto ritorno a casa
altra montagna
22 gennaio - 06:00
Il primo cittadino di Valbondione, Walter Semperboni, difende il progetto di collegamento dei comprensori sciistici di Colere e Lizzola. Poi [...]
Cronaca
21 gennaio - 12:43
Un giovane ubriaco e molesto al “Maturaball” di Varna, in Alto Adige, è stato sanzionato: per lui scatta il foglio di via [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato