Poca neve e temperature alte: saltano altre quattro gare di Coppa del Mondo. Resta in programma solamente lo slalom maschile di domenica mattina a Chamonix
Annullate le due libere (di ieri e oggi) maschili in programma nella località francese, così come due gare veloci femminili - discesa e superG - che avrebbero dovuto disputarsi a Garmisch-Partenkirchen. Le prove non saranno recuperate
TRENTO. Per la Coppa del Mondo di sci alpino è un altro week end... "mutilato". Delle cinque gare in programma (3 maschili e 2 femminili) ne resterà solamente una, ovvero lo slalom speciale che si disputerà domani mattina - domenica 4 febbraio - sulle nevi di Chamonix, in Francia.
La decisione di annullare le due discese maschili, che avrebbero dovuto disputarsi venerdì e sabato sempre sui pendii di Chamonix e le due prove femminili veloci - libera e super G - di Garmisch - Partenkirchen era arrivata già nei giorni scorsi, a causa delle alte temperature e della mancanza di neve.
Nessuna possibilità di recuperare le gare, visto che nessuna località era disponibile ad ospitarle nelle medesime date e il calendario non presenta altre finestre "utili".
Poca neve e caldo in Francia, con la pista "La Verte des Houches" che è in grado di ospitare lo slalom ma non le due libere (e, soprattutto, non tre gare in tre giorni) e stesso discorso vale per la "Kandahar" in Germania, che aveva già mostrato i suoi evidenti limiti durante le due gare maschili dello scorso fine settimana e le temperature in rialzo non hanno fatto altro che peggiorare le condizioni del manto.