Contenuto sponsorizzato

Mc Donald's "sì" o Mc Donald's "no"? La parola ai giovani

Sta per aprire il nuovo Mc a Trento Nord "una struttura più tecnologica e più green dell'altra" spiegano gli organizzatori. Ma il pubblico si spacca tra i favorevoli ("era ora, l'altro è troppo piccolo") e i contrari ("basta fast food ce ne sono troppi")

L'area dove sta per nascere il nuovo Mc Donald's
Di Federico Dossi - 12 ottobre 2016 - 12:26

TRENTO. “Il nuovo Mc Donald’s di Trento Nord? Una buona idea. A quello vecchio ci sono code interminabili, è piccolo e troppo decentrato”. “No, non serviva. È di nuovo lontano dal centro e in quella zona ci sono già un sacco di locali da grandi numeri”. Questi due dei pareri che abbiamo raccolto a un mese dall’apertura del nuovo Mc Donald’s di Trento Nord.

 

Allora: Mc Donald’s sì o no? “Sarà più grande, più tecnologico e più green” promettono i responsabili del progetto. Ma non tutti i cittadini - tra loro anche i giovani - sono entusiasti dell'iniziativa. Ed è proprio ai nostri coetanei che abbiamo chiesto un’opinione: ragazzi tra i 12 e i 20 anni, uno dei target sul quale il colosso statunitense punta di più. 

 

Renata, 17 anni, di Trento, dà voce a una delle obiezioni che più ci siamo sentiti ripetere: “È di nuovo decentrato, non cambierà molto da quello di Trento Sud”, e aggiunge: “da quelle parti si creerà una specie di distretto del fast food: Burger King, Road House, Wok for You, solo per citarne alcuni”.

 

“Ho saputo che in quella zona sorgerà anche un secondo studentato: tanti universitari come me potranno scegliere Mc Donald’s o altri fast food ma sarebbe stato meglio avere anche un'offerta diversa”, commenta Francesco 19 anni, trentino. Proprio sopra il nuovo Mc Donald’s nascerà infatti un nuovo studentato, poco distante dall’altro che c’è già, il “Nest”, in via Solteri.

 

Ma c’è chi, invece, è di tutt’altra opinione. “L’apertura di questo ristorante mi sembra utile: ce ne era bisogno, in fondo. Quello di Trento Sud è troppo piccolo. Inoltre, nella zona Nord saranno molti gli universitari che apprezzeranno la novità e la comodità”, commenta Luca, 16 anni. “Noi non siamo assidui frequentatori” - ci confessano Francesco e Paolo, 12 anni - “ma quando andiamo ci piace se siamo in compagnia di amici. Quando arriviamo al vecchio Mc Donald’s è davvero difficile trovare posto per tutti. Questo nuovo invece, oltre ad essere più grande, per noi sarà anche più facile da raggiungere”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
22 gennaio - 12:44
Pubblicato lo studio indipendente di Greenpeace Italia ''Acque Senza Veleni''. Livelli elevati si registrano in Lombardia (ad esempio in quasi [...]
Montagna
22 gennaio - 15:35
Le ricerche sono scattate immediatamente e sono state estese alle piste, ai rifugi e ai distaccamenti confinanti. Il minore è stato rintracciato [...]
Montagna
22 gennaio - 11:34
Dopo due ore di ricerche, i pompieri sono finalmente riusciti a riportare a casa i due animali, che non hanno riportato ferite
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato