Trento lancia il Nasa World Wind Europa Challenge
A Trento si apre la tre giorni dedicata all'innovazione applicata ai problemi reali della collettività
TRENTO. Martedì 20 alle 14 si apre a Trento l'evento finale della Nasa World Wind Europa Challenge: attesi studenti, ricercatori e professionisti da tutto il mondo impegnati nella gestione di sfide della vita quotidiana attraverso l'uso di tecnologie all'avanguardia.
Tutti i finalisti sono attesi da Flavio Deflorian, Pro rettore vicario di Unitn e Consigliere di HIT-Hub Innovazione Trentino e Patrick Hogan, project manager di NASA World Wind, al Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell'Informazione dell'Università di Trento per una intensa tre giorni di workshop tecnici ed eventi divulgativi promossa all'Assessorato all'Università e Ricerca della Provincia di Trento con il coordinamento di Hub Innovazione Trentino e in collaborazione con l’impresa trentina Trilogis e il Politecnico di Milano.
Mercoledì 21, appuntamento al Muse per "NASA WorldWInd Ideas Camp": sfida in chiave locale che vedrà lavorare in gruppo i partecipanti della NASA Challenge con rappresentanti delle realtà e delle istituzioni locali per studiare risposte innovative alle esigenze del territorio.
Giovedì 22 nella cornice di Palazzo delle Albere, il programma prevede alle 11.55 le presentazioni dei migliori progetti selezionati nell'ambito della NASA Challenge e l'introduzione dei progetti dedicati al Trentino emersi nel corso dell'”Ideas Camp” e alle 12.20 la proclamazione dei vincitori della NASA WorldWind Europa Challenge 2016.