Un autobus a chiamata nelle ore notturne come Padova e Parma. La proposta di UniTin: "Rendere Trento una città a misura di studenti"
I rappresentanti degli studenti: "Quante volte ti è capitato di dover rientrare prima a casa di sera per la mancanza di mezzi pubblici? Il Cds e il Comune di Trento stanno collaborando per la realizzazione di un servizio di bus a chiamata per favorire gli spostamenti in città fino a tarda notte"
TRENTO. Un autobus a chiamata per poter rientrare nelle ore notturne. E' questa la proposta avanzata dal gruppo di rappresentanti degli studenti UniTin. "Quante volte ti è capitato di dover rientrare prima a casa di sera per la mancanza di mezzi pubblici?", chiede la lista riconfermata alle ultime elezioni studentesche dell'Università.
"Il Consiglio degli studenti e il Comune di Trento - spiega UniTin - stanno collaborando per la realizzazione di un servizio di bus a chiamata nelle fasce orarie serali, dall’esempio di altre realtà universitarie come Padova e Parma". L'obiettivo del progetto sarebbe quello di favorire gli spostamenti in città fino a tarda notte.
Un altro progetto che, come altri promossi dai rappresentanti, punta a "rendere Trento una città ancora migliore e a misura di studenti". UniTin invita sui propri canali social a compilare il questionario.