Scialpinista cade mentre affronta una discesa e si ferisce ad una gamba, in azione il Soccorso alpino e l'elicottero d'emergenza: 39enne elitrasportata in ospedale
A lanciare l'allarme gli amici della donna, sul posto sono giunti tempestivamente una squadra del Soccorso alpino e il personale medico con l'elicottero d'emergenza
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/rewre5ty.jpg?itok=1VufnEsL)
GALLIO. Stava affrontando con gli sci la discesa che dal Monte Melette porta verso Malga Slapeur, nel vicentino sul territorio comunale di Gallio, ma è caduta rovinosamente sulla neve ferendosi ad una gamba: momenti di paura per una scialpinista di 39 anni che è stata elitrasportata in ospedale.
È accaduto nella mattinata di oggi, 15 febbraio, poco prima delle 11, e dopo la chiamata d'emergenza effettuata dagli amici della donna, residente nel vicentino a Valdagno, si è attivata la macchina dei soccorsi.
Sul posto sono giunti tempestivamente i carabinieri e una squadra del Soccorso alpino formata da sette soccorritori che hanno raggiunto la 39enne, che aveva riportato la sospetta frattura di tibia e perone, prestandole le prime cure sul posto.
Ad essere attivato anche l'elisoccorso che si è alzato in volo da Trento: l'infortunata è stata presa in carica dal personale medico e dal tecnico di elisoccorso, scesi in hovering poco lontano dal luogo dell'incidente.
Dopo aver immobilizzato l'arto ferito della scialpinista, i soccorritori l'hanno imbarellata e issata a bordo dell'elicottero col verricello, per poi trasportarla all'ospedale di Bassano del Grappa dove si trova attualmente ricoverata.