Dodicenne ritrovata in un fosso (coperto d'acqua) con diverse ossa rotte: è ricoverata da giorni in gravi condizioni. Era scomparsa mentre sciava con il padre
Sono trascorsi alcuni giorni dall'incidente, ma la ragazza è ancora in gravi condizioni: è ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Innsbruck
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/gggggggg-copia-2.png?itok=ZLfTRbmt)
TIROLO. Una bambina di 12 anni era scomparsa mentre percorreva la pista "Rote 2" insieme al padre nel comprensorio sciistico di St. Johann, in Tirolo. L'incidente era avvenuto nella giornata di sabato 15 febbraio.
La ragazza si trovava circa 100 metri davanti al papà quando, giunta su una cresta, era improvvisamente scomparsa dalla sua visuale. Il padre, non riuscendo più a trovarla e pensando che la figlia potesse aver preso l’impianto di risalita, aveva inizialmente cercato di rintracciarla nella zona, ma senza successo.
A quel punto aveva lanciato l'allarme e sul posto si erano portate le squadre di soccorso piste, le forze dell'ordine e la squadra di soccorso alpino. Le ricerche erano state avviate con urgenza, consapevoli della pericolosità delle temperature e dell’ambiente montano.
Dopo ore di angoscia, la 12enne era stata trovata in un fosso coperto d'acqua, a circa 15 metri dalla pista. La giovane era gravemente ipotermica, non del tutto cosciente e aveva riportato diverse fratture.
Immediatamente soccorsa, era stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Innsbruck con l'elicottero. La ragazza è ancora in gravi condizioni: è ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Innsbruck.