Ruba un casco in un negozio sportivo, lo indossa e scia indisturbato: fermato sugli impianti (grazie alle telecamere di sorveglianza) un 28enne
Dopo che i dipendenti del negozio si sono accorti dell'accaduto, hanno immediatamente avvisato la polizia. Il 28enne è stato trovato alla stazione a valle della seggiovia: ha confessato immediatamente il furto
![Foto archivio](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/screenshot-2025-02-17-092632.png?itok=TeKb1Uhp)
NEUSTIFT (TIROLO). E' stato beccato sulle piste da sci con addosso un casco rubato poco prima, un giovane di 28 anni, infine fermato dalle forze dell'ordine.
La vicenda è avvenuta nella giornata di ieri, 16 febbraio, negli spazi del comprensorio sciistico del ghiacciaio dello Stubai, a Neustift (Tirolo). Secondo quanto ricostruito, il 28enne è entrato in un negozio di articoli sportivi vicino alla stazione a monte attorno alle 13.
Come prima cosa, ha esaminato una giacca da sci e un casco. Poi, ha rimesso a posto la giacca, ma ha rubato il casco, fuggendo senza farsi notare. Il furto è stato però ripreso da una telecamera di sorveglianza. Dopo che i dipendenti del negozio si sono accorti dell'accaduto, hanno immediatamente avvisato la polizia.
Verso le 15 il sospettato è stato trovato alla stazione a valle della seggiovia "Rotadl": indossava il casco rubato. Il 28enne ha confessato immediatamente ed è stato denunciato per furto.