Precipita e sbatte violentemente la schiena mentre lavora nei boschi: soccorritori calano a valle un 33enne per 120 metri
Il 33enne è stato caricato in barella e calato a valle tra gli schianti per circa 120 metri. Una volta arrivati sulla sottostante strada forestale, la barella è stata poi trasportata a spalla per 500 metri dai soccorritori
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/boscaiolo.jpg?itok=kXbBVjt4)
COLLE SANTA LUCIA. La chiamata ai soccorsi è arrivata attorno alle 11 di questa mattina, 10 febbraio, dopo che un boscaiolo è scivolato su un ripido pendio sbattendo la schiena. L'incidente è avvenuto in località Rucavà, nel Comune di Colle Santa Lucia (Belluno).
Il 33enne stava lavorando nei boschi, quando è precipitato. A intervenire sul posto le squadre del Soccorso alpino di Alleghe - Val Fiorentina, Livinallongo e Val Pettorina, che hanno raggiunto e soccorso l'infortunato.
Prestate le prime cure sul posto per un sospetto trauma lombare, l'uomo è stato caricato in barella e calato a valle tra gli schianti per circa 120 metri. Una volta arrivati sulla sottostante strada forestale, la barella è stata poi trasportata a spalla per 500 metri fino alla statale.
Il boscaiolo è stato quindi accompagnato al rendez vous con l'eliambulanza diretta all'ospedale.