A 11 e 12 anni finiscono fuori pista e rimangono bloccati in un canalone fra le rocce (ma riescono a chiedere aiuto): rintracciati con i droni
I due ragazzini si sono allontanati dalla pista segnalata e sono finiti in un punto impervio, in mezzo alle rocce
TIROLO. Nella giornata di ieri, 9 febbraio, un 12enne e un 11enne che stavano sciando nel comprensorio sciistico di Hochkössen/Unterberg, in Tirolo, sono finiti fuoripista, rischiando non poco.
Stavano percorrendo una pista nella zona dell'Unterberg, ma qualcosa è andato storto: si sono allontanati dalla pista segnalata e sono finiti in un punto impervio, in mezzo alle rocce.
Perso l'orientamento e incapaci di raggiungere valle, hanno deciso di chiedere aiuto. I due ragazzini, fortunatamente, sono riusciti a chiamare i soccorsi e sul posto si è portata una squadra del Soccorso alpino di Kössen.
Utilizzando un drone, i tecnici sono riusciti a localizzare i due, a un'altitudine di circa 900 metri. L'11enne e il 12enne sono stati recuperati dal canalone e portati a valle.
Entrambi non hanno riportato ferite a seguito dell'incidente. Il Soccorso alpino di Kössen è intervenuto con 9 tecnici, supportati dagli agenti della polizia alpina.