Paura in quota: toro carica e spaventa gli escursionisti, facendoli scappare. Poi si mette a cercare cibo sulla coperta da picnic
Il picnic è stato interrotto dall'animale che ha spaventato i presenti per poi mettersi a cercare del cibo sulle coperte stese sul prato. Una delle tante segnalazioni fatte negli scorsi giorni sui social per allertare gli escursionisti della presenza di un "toro pericoloso"
BRENTONICO. Negli scorsi giorni non sono mancate differenti segnalazioni sui social, fra foto e video, della presenza di un toro apparentemente "pericoloso" sui pascoli vicini a Malga Susine, in Polsa, frazione di Brentonico.
Sono stati infatti molti a raccontare con post (e foto testimonianze) le esperienze vissute in un prato che cinge il sentiero della Pace che conduce al Corno della Paura, dove sono state attualmente portate in alpeggio non soltanto delle vacche ma anche un toro che, nel weekend, ha provveduto a spaventare differenti escursionisti.
Fra i vari, su Facebook alcuni video in particolare testimoniano la paura di una famiglia che si è vista il toro avvicinarsi a tutta velocità. Le persone, con anche bambini al seguito, si erano sdraiati e seduti sui prati a bordo strada di un sentiero che è molto frequentato in estate, lasciando a terra vestiti e qualcuno anche le scarpe. Una sorta di picnic interrotto dall'animale che ha spaventato i presenti per poi mettersi a cercare del cibo sulle coperte stese sul prato.
Con grande probabilità, il toro non aveva alcuna intenzione di 'aggredire' le persone, tanto che, come sottolineato nei commenti sotto al post in questione, "è evidente cercasse del cibo: fare un picnic in un pascolo non è proprio una grande idea", viene fatto notare da qualcuno. La segnalazione, oltre che pubblicata sui social, è stata fatta 'avere' anche ai gestori di Malga Susine, che ora valuteranno il da farsi.