Rigore contro la Dinamo Kyiv e mr Lampard fa entrare il tifoso volontario in Ucraina (IL VIDEO): ''Tiri tu''
Il protagonista della serata, organizzata venerdì al Goodison Park per raccogliere fondi da destinare all'Ucraina, è stato il tifoso dei Toffees Paul Stratton, che dopo essersi messo in gioco per portare aiuti umanitari ai rifugiati ucraini, è stato chiamato dall'allenatore della squadra di Liverpool, Frank Lampard, a battere un rigore
LIVERPOOL. Entra per battere un rigore nell'amichevole tra la sua squadra del cuore, l'Everton, e la Dinamo Kyiv: si avvera un sogno per il tifoso dei Toffees Paul Stratton, chiamato in campo dall'allenatore della squadra di Liverpool Frank Lampard. Stratton, ex agente di polizia di 44 anni e attualmente impiegato comunale nella città che ha dato i natali ai Beatles, negli scorsi mesi si era recato in Polonia per portare aiuti umanitari ai rifugiati ucraini.
Everton supporter Paul Stratton was brought on to take a penalty in a friendly match against Dynamo Kyiv.
He has been delivering supplies by car to refugees of the Russian invasion in Ukraine 👏 pic.twitter.com/OrZUUv8vci
— ESPN FC (@ESPNFC) July 29, 2022
L'amichevole è stata organizzata venerdì scorso a Liverpool per raccogliere fondi da destinare all'Ucraina ed è stata vinta dall'Everton 3 a 0 di fronte a migliaia di tifosi. A firmare la 'quarta' rete (il rigore non è stato conteggiato nel punteggio ufficiale) è stato proprio Stratton, chiamato dal mister dei Toffees Frank Lampard a battere la massima punizione.
Rigore che il tifoso dell'Everton ha realizzato, con la compiacenza evidentemente del portiere avversario, per poi andare a festeggiare sotto le migliaia di tifosi sugli spalti. Tra di loro anche 2mila rifugiati ucraini che sono stati accolti negli scorsi mesi dalle comunità del Merseyside.