Invasione russa in Ucraina, migliaia di persone scappano dalle città. A Kiev stazioni della metropolitana diventano bunker, almeno 7 militari morti
Il ministero dell'Interno ucraino ha annunciato che i villaggi di Horodyshche e Milove, nel distretto di Lugansk, sono stati occupati dalle forze russe.
KIEV. Sono numerosi gli ucraini che stanno fuggendo dalle città per cercare un luogo sicuro. Nonostante l'appello del premier Zelensky a rimanere a casa, le immagini che arrivano da Kiev mostrano lunghe colonne di macchine in fila nel tentativo di uscire dalla città.
A Kiev, nella capitale ucraina, secondo quanto riferisce la Cnn, le stazioni della metropolitana sono diventate bunker improvvisati. Sono numeri i cittadini che stanno cercando riparo con provviste all'interno della stazioni sotterranee.
Le sirene nella città di Kiev questa mattina
Il ministero dell'Interno ucraino ha annunciato che i villaggi di Horodyshche e Milove, nel distretto di Lugansk, sono stati occupati dalle forze russe. La notizia è stata da Kyiv Independent.
Un consigliere del ministro degli affari interni ucraino citato da Reuters ha spiegato che almeno 7 persone sono state uccise e nove sono rimaste ferite dai bombardamenti russi.
"Una delle più gravi crisi di profughi che il mondo dovrà affrontare" è il commento che è arrivato dall'ambasciatrice americana alle Nazioni Unite, Linda Thomas-Greenfield, nel suo discorso all'Assemblea Generale dell'Onu.
L'ATTACCO
Alle sei di mattino, ore di Mosca, con un intervento in tv, Vladimir Putin ha annunciato quello che per giorni la diplomazia di tutto il mondo aveva cercato di evitare e cioè l'invasione dell'Ucraina.
Sono state diverse le esplosioni avvenute poco dopo nelle città ucraine a Odessa, Kharvik, Mariupol, Leopoli e nella capitale Kiev, dove i russi cercano di prendere il controllo dell'aeroporto.