Contenuto sponsorizzato

Ultimo brindisi con Ferrari in F1, si chiude una partnership di 4 anni: "Un viaggio straordinario: la vittoria di Leclerc a Monza il momento più emozionante e iconico"

Il gran premio di Abu Dhabi con il titolo costruttori alla McLaren chiude la partnership tra Cantine Ferrari e la Formula 1. Il presidente e amministratore delegato Matteo Lunelli: "Un viaggio straordinario che ci ha permesso di portare lo stile italiano e Trento nel mondo. Una bellissima avventura"

Di Luca Andreazza - 08 dicembre 2024 - 20:19

TRENTO. "E' stato un percorso fantastico, tante emozioni e moltissime soddisfazioni". Queste le parole a il Dolomiti di Matteo Lunelli, presidente e amministratore delegato di Cantine Ferrari. La gara di Abu Dhabi con bandiera a scacchi sventolata da Jannik Sinner e la vittoria di Lando Norris, che ha consegnato il titolo costruttori alla McLaren (già assegnato nella tappa a Las Vegas, per la quarta volta consecutiva a Max Verstappen, quello piloti), è l'ultimo podio con un brindisi trentino. Si chiude un capitolo di 4 anni per il colosso delle bollicine. "Un viaggio straordinario che ci ha permesso di portare lo stile italiano e Trento nel mondo. Una bellissima avventura".

 

Una partnership di assoluto livello internazionale iniziata nel 2021 per valorizzare le bollicine trentine e il Made in Italy in uno sport tra i più popolari al mondo. Dopo qualche anno, forse, di appannamento il Circus è tornato a crescere prepotentemente in seguito e in visibilità, anche per il successo di Drive to survive, la serie di Netflix

"Abbiamo avuto il coraggio di investire in un momento difficile, un progetto iniziato nel periodo della pandemia Covid e che si è rivelato vincente. La Formula 1 inoltre è cresciuta in maniera enorme in questo periodo, soprattutto negli Stati Uniti: si è passati da 1 a 3 Gran Premi in un mercato per noi strategico. Tra la partnership e il grande lavoro dietro le quinte abbiamo raddoppiato le vendite e l'effetto per promuovere il marchio continuerà anche in futuro".

 

I numeri parlano di 292 i Jeroboam stappati su 73 podi e quasi 250 mila bottiglie servite nelle migliori aree ospitalità dei circuiti durante i fine settimana di gara. Un debutto a Imola nel 2021 ("Il Gran premio del Made in Italy, un avvio di partnership molto significativo ma l'eccellenza italiana è molto presente nella Formula 1 tra scuderia Ferrari, ingegneri e aziende leader come Pirelli e Brembo"), il record delle 100 vittorie di Lewis Hamilton fino al brindisi di Andrea Stella, l'ingegnere italiano che ha portato la McLaren a festeggiare l'ultimo titolo costruttori. 

"Una bellissima esperienza e sono tre i momenti particolarmente emozionanti: la doppietta della scuderia Ferrari in Australia e la vittoria di Charles Leclerc al Gran Premio di Montecarlo con il principe che ha partecipato al brindisi. L'immagine più iconica è invece la vittoria, sempre di Leclerc, a Monza davanti a una folla immensa".

 

Un bilancio, quindi, assolutamente positivo per le Cantine Ferrari. "L'accoglienza della famiglia della Formula 1 è stata straordinaria", prosegue Lunelli. "Abbiamo costruito rapporti e relazioni di amicizia che poteremo sicuramente avanti anche se questa avventura è arrivata a una conclusione". 

I Ferrari F1 Podium Jeroboam hanno accompagnato le vittorie dei campioni ma hanno anche contribuito a sostenere diverse cause sociali con la vendita all’asta delle bottiglie autografate dai piloti sul podio sono stati raccolti oltre 180 mila, destinati a realtà quali Make a Wish, Race Against Dementia, Keep Fighting, Senna Foundation, Keep Memory Alive, Croce Rossa Internazionale e la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna.

 

"Un ringraziamento va a Simone Masè e tutto il team perché dietro a questi grandi risultati c'è tanto lavoro e molta passione", evidenzia Lunelli. "Un impegno che ci ha permesso di sfruttare nel miglior modo possibile questa partnership". Ora è arrivato il tempo di nuove sfide, senza dimenticare quelle con Luna Rossa e Juventus

"Assoluti marchi di eccellenza e ci piacerebbe proseguire con la partnership in vista della prossima Coppa America nella speranza di poter celebrare una grande vittoria", conclude Lunelli.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
22 gennaio - 12:44
Pubblicato lo studio indipendente di Greenpeace Italia ''Acque Senza Veleni''. Livelli elevati si registrano in Lombardia (ad esempio in quasi [...]
Cronaca
22 gennaio - 11:19
I militari stanno cercando di ricostruire diversi aspetti dell'accaduto, compreso il movente dell'aggressione ai danni dello studente - lavoratore, [...]
Cronaca
22 gennaio - 11:10
Giorgio Del Zoppo (per tutti 'Gufo') è stato trovato a letto esanime dopo esser stato stroncato, a soli 55 anni, da un malore
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato