Mercatini di Natale e fiera di Santa Lucia, il bilancio dell'Azienda per il turismo: "Ottimi numeri per il week end dell'Immacolata"
L'Azienda per il turismo di Trento traccia un bilancio sul fine settimana dell'Immacolata: "Ottimi i numeri con circa 80 mila presenze tra sabato e domenica"
TRENTO. "Ottimi numeri per il week end dell'Immacolata". A riferirlo l'Azienda per il turismo di Trento che parla di migliaia di presenze e un quasi sold out nelle strutture alberghiere.
Quest'anno niente ponte dell'Immacolata ma solo un fine settimana e i flussi si sono così concentrati così su meno giorni, un calendario che sicuramente ha condizionato gli arrivi. Un andamento che apparso migliore il sabato rispetto a oggi, domenica 8 dicembre, una giornata caratterizzata dal maltempo con la neve anche a basse quote.
Non solo Mercatini di Natale tra piazza Mostra e piazza Fiera, il fine settimana ha ospitato anche la fiera di Santa Lucia con 340 bancarelle disposte nelle vie del centro storico. Un afflusso che c'è stato ma probabilmente non ai livelli della scorsa edizione. Un bilancio comunque positivo per gli organizzatori.
"Ottimi i numeri del week end dell'Immacolata con circa 80 mila presenze tra sabato e domenica", comunica l'Azienda per il turismo di Trento. "Occupazione alberghiera stabile sopra il 90%".