Scoperta shock, trova una testa di topo nella busta degli spinaci surgelati
La segnalazione arriva da una 47enne di Budoia, nel Pordenonese, che ha denunciato l'incidente al supermercato dove ha acquistato gli spinaci e alle autorità sanitarie

PORDENONE. Acquista degli spinaci surgelati al supermercato, poi la scoperta choc: nella confezione c'era la testa mozzata di un topo. La storia, riportata dal Gazzettino, arriva da Budoia, nel Pordenonese, dove una donna di 47 anni ha fatto la disgustosa scoperta questa domenica mentre stava cucinando le verdure surgelate.
Nel preparare il pranzo, riporta il giornale veneto, la donna ha tolto dal congelatore una busta di spinaci e una di erbette, svuotandole nella pentola d'acqua bollente. Pochi minuti dopo, alzando il coperchio, ha raccontato d'aver visto “un cubetto più scuro degli altri, ma ho pensato che si trattasse di spinaci più scuri o di un cubetto marcio o mal conservato, come talvolta succede di trovare”.
Successivamente però, estraendo dalla pentola quella che pensava essere la verdura da scartare, la 47enne si è resa conto di cosa veramente contenesse la confezione, decidendo il giorno seguente di segnalare l'accaduto al personale del supermercato dove aveva acquistato gli spinaci. “Ho mostrato al responsabile del supermarket le foto dell'animale – ha raccontato – e delle buste acquistate. È stato gentile: ha trascritto il numero del lotto e si è ripromesso di segnalare la cosa”.
Vista la gravità dell'accaduto però, la donna ha deciso di denunciare il fatto anche ai carabinieri e alle autorità sanitarie, esponendo il suo caso all'ufficio preposto dell'Azienda sanitaria locale: “Anche perché – ha detto – io ho trovato la testa, ma mi sembra evidente che in giro c'è ancora il resto del topo”.