Tragedia nei boschi: colpito sul torace da un tronco, morto schiacciato l'agricoltore Albin Mellauner
Troppo gravi i traumi riportati dal 74enne mentre stava lavorando nel bosco sopra Luson
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/1668435740120.jpg?itok=e6r43Vi6)
LUSON. E' stato colpito al petto da un tronco mentre stava facendo legna nel bosco ed è morto sul colpo. Albin Mellauner, 74 anni gestore del maso Goarerhof a Hinterlüsen, nella frazione di Oberpetschied, non ce l'ha fatta. Troppo gravi i traumi riportati dal colpo subito dalla schiacciamento sul torace del tronco appena tagliato.
Il tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 febbraio, a Luson in Alto Adige. L'allarme è scattato all'ora di pranzo, attorno alle 13, e dopo la chiamata d'emergenza sul posto sono giunti tempestivamente i soccorsi sanitari della Croce bianca.
Purtroppo per l'uomo non c'era già più nulla da fare, vano l'intervento dei soccorritori che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto, per chiarire le cause e la dinamica della tragedia, sono giunti anche i carabinieri.
Il maso dell'uomo era già salito alla ribalta della cronaca per un furioso incendio che lo aveva devastato 11 anni fa (era il 25 marzo 2014). L'edificio era andato completamente distrutto ma l'uomo si era salvato grazie all'intervento dei vigili del fuoco. All'epoca aveva 63 anni ed era riuscito a rialzarsi grazie anche all'aiuto della comunità che lo aveva sostenuto nel far ripartire il maso. Quest'oggi il tragico infortunio mortale.