Tragedia in montagna, la vittima è Mauro Benicchio. Il 50enne è precipitato nel vuoto davanti agli occhi degli amici
Il 50enne sarebbe scivolato su una lastra di ghiaccio, fatale il volo di oltre 50 metri per Mauro Benicchio

BORNO. E' Mauro Benicchio la vittima del tragico incidente sulle montagne del Val Camonica (Qui articolo). Fatale un volo di oltre 50 metri nel vuoto.
Il dramma è avvenuto intorno alle 11.30 di oggi, domenica 23 febbraio. Il 50enne stava risalendo con altri tre compagni il pizzo Camino nel territorio di Borno.
L'alpinista, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe messo il piede su un lastrone di ghiaccio del canalone e sarebbe così scivolato nel vuoto.
I compagni di uscita hanno subito lanciato l'allarme e sul posto è volato l'elicottero, decollato da Milano, mentre si sono mobilitate anche le squadre del soccorso alpino di Breno e il soccorso alpino della guardia di finanza, pronte a intervenire via terra per supportare le attività ostacolate dalla fitta foschia in quota. A partecipare alle operazioni anche i carabinieri.
I soccorritori sono riusciti a individuare e raggiungere il corpo, ormai senza vita, di Benicchio. Il 50enne, originario della provincia di Bergamo, era residente a Sotto il Monte Giovanni XXIII.