Sospese sull'Adamello le ricerche di Aziz Ziriat a causa del maltempo, i vigili del fuoco verificano le baite in valle. Per domani pronti a intervenire 50 operatori
Le ricerche di domani riprenderanno dalla zona del ritrovamento di Samuel Harris e prevedono il coinvolgimento di oltre 50 operatori e delle unità cinofile
TRENTO. I vigili del fuoco di Villa Rendena, Pelugo e Spiazzo verificano le baite presenti in valle tra la val di Borzago e la val San Valentino ma gli operatori non sono riusciti a portarsi in quota per continuare le ricerche di Aziz Ziriat, l'alpinista ancora disperso sull'Adamello.
Causa maltempo, con pioggia nel fondovalle e nevicate in montagna, oggi le attività sono state temporaneamente sospese. Si prevede di riattivarle nella giornata di domani, venerdì 10 gennaio.
Pronti a intervenire oltre 50 operatori del soccorso alpino, del soccorso alpino della guardia di finanza e i vigili del fuoco, oltre che le unità cinofile del soccorso alpino e della guardia di finanza, che verranno elitrasportati in quota nella zona del primo ritrovamento, quello del corpo senza vita di Samuel Harris (Qui articolo). Presenti anche i Nu.Vol.A. per preparare tè e cibo per i soccorritori.
Nel frattempo, nella giornata di oggi, giovedì 9 gennaio, i soccorritori hanno liberato dalla neve la strada che porta in cima alla val di Borzago per velocizzare, domani, le rotazioni dell'elicottero.