Sfonda i finestrini delle auto parcheggiate all'ospedale e ruba al loro interno: 45enne arrestato grazie alla segnalazione di una studentessa, sarà espulso
Sul posto dopo la chiamata d'emergenza è intervenuta la polizia che ha individuato e arrestato il malintenzionato
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/sfonda.jpg?itok=cLlL5V5r)
BOLZANO. Danneggia alcune auto nel parcheggio dell'ospedale, rompendo i finestrini per rubare al loro interno: un 45enne è stato fermato e arrestato dalla polizia e sarà espulso.
Il fatto è avvenuto a Bolzano dove una studentessa ha allertato le forze dell'ordine per segnalare un uomo che stava devastando alcune vetture nel parcheggio dell'ospedale, per poi introdursi e rubare al loro interno, dando inoltre loro le istruzioni per individuarlo.
Sul posto sono quindi intervenuti due equipaggi della squadra “Volanti” che sono riusciti a fermare l'uomo, un 45enne cittadino algerino senza fissa dimora e in possesso dello status di asilo politico, e già noto alle forze dell'ordine per diversi reati contro il patrimonio per un episodio di violenza sessuale risalente al 2001.
I poliziotti, dopo aver inoltre constatato il danneggiamento dei finestrini di due autovetture – con alcuni filmati registrati dalla studentessa e da alcuni suoi compagni che hanno confermato quanto accaduto – hanno recuperato la refurtiva sottratta dai veicoli per riconsegnarla ai legittimi proprietari.
Il 45enne è stato condotto in Questura e al termine degli atti di polizia è stato dichiarato in arresto per il reato di furto aggravato e trattenuto, a disposizione della Procura della Repubblica, in attesa del giudizio per direttissima.
Il Questore di Bolzano Paolo Sartori, in considerazione di quanto accaduto e dei gravi precedenti a suo carico, ha sollecitato la Commissione Territoriale per i Rifugiati a revocare all'uomo il regime di protezione internazionale, al fine di poter emettere nei suoi confronti a un decreto di espulsione dal territorio nazionale.