"Mi servono soldi per la droga", viola il divieto di avvicinamento e minaccia la madre anziana: 37enne in manette
Dopo essere stata minacciata al telefono la donna di 78 anni ha chiamato la polizia che è intervenuta sul posto e ha arrestato il 37enne

TRENTO. Nonostante sui di lui gravasse un provvedimento di divieto di avvicinamento all'anziana madre, la minaccia telefonicamente chiedendole del denaro per comprarsi della droga e si reca a casa sua: un 37enne è stato fermato e arrestato dalla polizia.
Il fatto è avvenuto a Trento nella notte tra sabato e domenica quando le volanti della polizia, dopo la chiamata d'emergenza di una donna di 78 anni, sono intervenute in un appartamento nella zona sud della città.
Nello specifico l'anziana era appena stata contattata telefonicamente da figlio - un cittadino italiano di 37 anni e nei confronti del quale era in vigore il provvedimento di divieto di avvicinamento a seguito di episodi di maltrattamenti in famiglia – che l'aveva minacciata, chiedendole del denaro in contanti per potersi procurare della sostanza stupefacente. Inoltre l'uomo le aveva riferito di essere già nelle vicinanze dell'abitazione per ritirare i soldi.
Una volta raggiunta la casa della 78enne, da cui il figlio si stava allontanando a piedi, i poliziotti hanno raggiunto e fermato il 37enne che ha provato a fuggire.
Al termine delle procedure di rito l'uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Trento e oggi, lunedì 10 marzo, nell'udienza per direttissima, il giudice ha disposto l'aggravamento della misura in atto.
Nei suoi confronti è stata disposta la custodia cautelare in carcere e inoltre, per la violazione de divieto di avvicinamento, una pena di 4 mesi di reclusione.