Maxi operazione della Finanza, scoperta una frode da oltre 100 milioni di euro, l'indagine tocca anche il Trentino Alto Adige
In queste ore sono scattate diverse perquisizioni e sequestri nei confronti di 87 persone, 4 società, domiciliate in varie province italiane
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/er5yttr5y3e4.jpg?itok=X1E0ACN9)
BOLZANO. Ha toccato anche il Trentino Alto Adige la maxi operazione denominata “Ombromanto” condotta dalla Procura di Reggio Emilia.
In queste ora sono scattate diverse perquisizioni e sequestri nei confronti di 87 persone, 4 società, domiciliate in varie province italiane.
Sono 179 gli indagati, indiziati di aver preso parte ad una organizzazione criminale contatti in numerose zone d'Italia e dedita alla perpetrazione di reati tributari, tra cui frodi fiscali e indebita compensazione di crediti d’imposta per quasi 104 milioni di euro.
Le attività in corso, stanno interessando oltre che il Trentino Alto Adige e più precisamente Bolzano, anche Reggio Emilia, Bologna, Piacenza, Parma, Modena, Rimini, Torino, Asti, Milano, Pavia, Monza, Verona, Perugia, Terni, Firenze, Pisa, Pesaro, Roma, Rieti, Frosinone, Pescara, Napoli, Caserta, Benevento, Taranto, Crotone, Trapani.