Entrano in stazione a volto coperto e armati di machete minacciano due persone: due minorenni fermati dai carabinieri
I militari sono riusciti a bloccare i due minorenni dopo un breve inseguimento, l'aggressione rappresenterebbe una ritorsione dopo una discussione in discoteca
BRESSANONE. Entrano nella sala d'attesa della stazione con il volto coperto e armati di machete e minacciano due ragazzi: due minorenni, già noti alle forze dell'ordine, sono stati fermati dai carabinieri e denunciati.
Il fatto è avvenuto all'alba di domenica 12 gennaio Bressanone quando i due giovani, dopo aver danneggiato la porta d'ingresso della stazione, si sono introdotti nella sala d'attesa imbracciando le armi e minacciando due persone presenti.
Dopo la chiamata d'emergenza sul posto sono intervenuti i carabinieri che sono riusciti, dopo un breve inseguimento, a bloccare i responsabili che durante la fuga hanno tentato di disfarsi dei machete, che sono stati recuperati e posti sotto sequestro.
I due giovani, entrambi residenti a Bressanone, sono stati quindi condotti in caserma dove è stato possibile ricostruire la vicenda, con l'accaduto che rappresenterebbe un atto di ritorsione in seguito ad un diverbio avvenuto qualche ora prima dell'aggressione in una nota discoteca del posto.
Identificati e denunciati in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per i reati di porto abusivo d'armi, danneggiamento e minacce aggravate, i due minorenni sono stati infine riaffidati ai rispettivi genitori.