Contenuto sponsorizzato

Ruba capi d'abbigliamento al centro commerciale ma scatta l'antitaccheggio: 24enne fermato e denunciato, sarà espulso

Il giovane ha occultato gli indumenti sotto la ciacca e ha provato ad uscire senza pagare, sul posto è intervenuta la polizia

Pubblicato il - 06 febbraio 2025 - 16:11

BOLZANO. Ruba capi d'abbigliamento in un negozio e prova a defilarsi ma scatta l'antitaccheggio e sul posto interviene la polizia: un 24 enne è stato fermato e denunciato e sarà inoltre espulso.

 

Il fatto è accaduto nei giorni scorsi a Bolzano, nel punto vendita Decathlon all'interno del centro commerciale Twenty dove il giovane ha occultato sotto la giacca alcuni indumenti oltrepassando le casse senza pagare e facendo scattare l'allarme.

 

Il direttore dell'esercizio, scoperto il fatto, si è fatto riconsegnare la merce rubata e non più rivendibile in quanto erano stati asportati con forza i sistemi antitaccheggio. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volanti che hanno rintracciato e bloccato il 24enne che è stato condotto in Questura.

 

In seguito agli accertamenti è emerso che il giovane, un cittadino marocchino senza fissa dimora e irregolare in Italia, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, era arrivato da qualche giorno dalla Romagna per usufruire dei centri emergenza freddo.

 

In seguito alla perquisizione personale nel suo zaino è stata rinvenuta e sequestrata altra merce rubata, oltre a tronchesine e forbici verosimilmente utilizzate per commettere reati analoghi.

 

Al termine degli atti di polizia giudiziaria, il giovane è stato denunciato per il reato di furto aggravato e di possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso. Il Questore di Bolzano Paolo Sartori, in considerazione della gravità di quanto accaduto, ha immediatamente emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione dal territorio nazionale.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 febbraio - 15:12
Il fatto è successo nel Burgraviato quest'oggi intorno a mezzogiorno. Sul posto è intervenuto il Pelikan1  
Cronaca
06 febbraio - 15:29
Dopo la chiamata d'emergenza sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con più mezzi e i soccorsi sanitari
Politica
06 febbraio - 14:59
Il governo lavora a una riforma in materia sanitaria ma tra le poche indicazioni filtra il tentativo di far diventare i medici di medicina generali [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato