Decolla con il parapendio da un'area non autorizzata e si schianta al suolo, in azione i soccorsi con l'elicottero d'emergenza: donna di 56 anni elitrasportata in ospedale
Dopo la chiamata d'emergenza è scattata la macchina dei soccorsi, in azione l'elicottero di emergenza con l'equipe medica

PROVAGLIO VAL SABBIA. Decolla con il parapendio ma qualcosa va storto e precipita, schiantandosi al suolo: momento di para per una 56enne che è stata elitrasportata in ospedale gravemente ferita.
L'incidente è avvenuto a Provaglio Valsabbia nel bresciano: da quanto si apprende la donna, dopo il decollo da un prato sul monte Colmo a circa 1000 metri di altitudine, area non attrezzata e neppure regolamentata per queste attività, è precipitata forse a causa di un "ritorno di vela", riportando una frattura al bacino.
Dopo la chiamata d'emergenza è scattata la macchina dei soccorsi e ad essere attivato è stato anche l'elicottero d'emergenza. L'equipe medica ha quindi raggiunto la 56enne che, dopo le prime cure ricevute sul posto, è stata elitrasportata all'ospedale di Brescia.
Sul posto, per ogni evenienza e per la messa in sicurezza dell'area, anche i vigili del fuoco.