Blitz della polizia in piazza, arrestato un pericoloso pusher latitante: sarà espulso
Il 34enne cittadino tunisino con precedenti per spaccio e rapina è finito in carcere a Bolzano: il questore ha emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione

BOLZANO. Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 23 febbraio, durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia della squadra volanti della polizia di Stato ha fermato un uomo in atteggiamento sospetto nella zona di piazza Verdi.
Alla vista degli agenti, un individuo con cui stava parlando si è allontanato rapidamente, mentre il 34enne è stato bloccato per un controllo.
Dagli accertamenti è emerso che l’uomo, un cittadino tunisino irregolare sul territorio nazionale che risultava ospite dei centri emergenza freddo della città, era già noto alle forze dell’ordine per reati di spaccio di droga e contro il patrimonio.
La verifica in banca dati ha rivelato un passato criminale ricco di episodi inquietanti: tra gli altri, nell’agosto del 2021 l'uomo era stato arrestato dopo aver minacciato con una pistola un altro spacciatore rivale. In seguito a una perquisizione, gli agenti avevano sequestrato circa 150 dosi di hashish.
Per quell’episodio, la sua condanna è recentemente diventata definitiva, così nei suoi confronti pendeva un ordine di carcerazione di un anno e tre mesi per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, minaccia aggravata e rapina.
Dopo il fermo, l’uomo è stato trasferito alla casa circondariale di Bolzano per scontare la pena. Il questore Paolo Sartori ha inoltre disposto un decreto di espulsione, che diventerà operativo una volta terminato il periodo di detenzione.