Ruba una bicicletta e ai poliziotti che lo bloccano spiega: "Ero stanco di camminare". Denunciato un 28enne
Il 28enne ha ammesso immediatamente di essere l’autore del furto della bicicletta appena perpetrato, dando, come giustificazione il fatto di essere stanco di camminare
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2023/08/JUKM.jpg?itok=JVYvRsNF)
VICENZA. Stanco di camminare ruba una bicicletta. E' successo nel vicentino e a finire denunciato è un ragazzo 28enne, cittadino italiano, pluripregiudicato per numerosi reati contro il patrimonio e ricettazione.
Nel corso dei vari controlli che vengono effettuati dalla polizia una pattuglia della squadra “Volanti” è stata chiamata per la segnalazione del furto di una bicicletta commesso poco prima.
Grazie alla precisa descrizione della persona che aveva appena commesso il reato, ed alla indicazione relativa alla direzione di fuga del responsabile del furto a bordo della bicicletta appena rubata, gli agenti sono riusciti ad intercettare il ragazzo poco lontano ancora in sella alla bici rubata.
Dopo averlo bloccato, è stato riconosciuto immediatamente dai Poliziotti in quanto persona dal curriculum criminale tristemente noto proprio per i reati specifici contro il patrimonio.
Il 28enne, ha ammesso immediatamente di essere l’autore del furto della bicicletta appena perpetrato, dando, come giustificazione il fatto di essere stanco di camminare.
Il giovane è stato accompagnato in Questura e dopo essere stato foto-segnalato è denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per il reato di furto.