Lupa uccisa e sventrata, la carcassa abbandonata a bordo strada: indagini in corso per ricostruire la macabra vicenda
Durante l'autopsia, il veterinario ha constatato che la lupa era stata privata degli organi interni. Restano ancora da individuare le cause della morte: non ci sarebbero tracce di proiettili o veleno ma non si esclude che la lupa possa essere stata prima colpita con un'arma da fuoco e poi sventrata per cancellare le tracce di un eventuale proiettile

ALBENGA (SAVONA). Sono avvolte nel mistero le cause della morte di una lupa, trovata senza vita e sventrata a bordo strada nella zona di Campochiesa, frazione di Albenga. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
Il fatto è successo negli scorsi giorni, quando un passante ha allertato i forestali dopo aver trovato l'animale morto sul ciglio della strada. Immediato l'intervento dei carabinieri, che si sono portati sul posto: la carcassa è stata consegnata all'Istituto zooprofilattico per le analisi.
Durante l'autopsia, il veterinario ha constatato che la lupa era stata privata degli organi interni. Restano ancora da individuare le cause della morte: non ci sarebbero tracce di proiettili o veleno ma non si esclude che la lupa possa essere stata prima colpita con un'arma da fuoco e poi sventrata per cancellare le tracce di un eventuale proiettile.
Una barbarie, così è stato definito il gesto da chi ha trovato l'animale, "riconducibile al clima di tensione degli ultimi mesi - come riporta Ansa - dopo diversi avvistamenti per strada e vicino alle case di lupi che in alcune occasioni hanno anche attaccato e ucciso animali domestici".