Avaria per l'aereo antincendio (FOTO): mezzo bloccato nel lago dopo un ammaraggio
E' successo nella mattinata di oggi (12 agosto) attorno alle 9 e 30: il velivolo, un Fire Boss della Protezione civile, in volo di addestramento, non è più decollato dopo un ammaraggio sul lago di Santa Croce a Farà d'Alpago. Fortunatamente il pilota è rimasto illeso
BELLUNO. I tecnici aeronautici stanno portando avanti tutti gli accertamenti del caso per ricostruire le cause che hanno portato al malfunzionamento che questa mattina (12 agosto) ha riguardato un aereo antincendio nel Bellunese, a Farà d'Alpago, dopo un ammaraggio sul lago di Santa Croce.
Poco prima delle 9 e 30 infatti il mezzo, un Fire Boss della Protezione civile in volo di addestramento, non è più decollato dopo essere sceso sulle acque del lago per cause tecniche ancora in fase di accertamento.
Fortunatamente, il pilota è comunque rimasto illeso. I vigili del fuoco, intervenuti anche con personale del nucleo Speleo Alpino Fluviale, hanno messo in sicurezza l'aereo, che in seguito è stato riportato a riva per tutti gli approfondimenti del caso.