Un'orsa viene investita da un'auto. Il plantigrado è morto e vettura fortemente danneggiata. Nessuna conseguenza per gli occupanti del veicolo
L'incidente è avvenuto all'altezza del cimitero di Ragoli. Sono subito intervenute le unità del Corpo forestale e anche i carabinieri. L'esemplare morto è una femmina adulta non accompagnata da cuccioli
TRENTO. Un orso è morta dopo essere stata investita da un’auto a Ragoli. Fortunatamente gli occupanti del veicolo sono in buone condizioni di salute, mentre la vettura è uscita fortemente danneggiata dallo schianto.
L'episodio è avvenuto poco prima delle 6 di questa mattina, giovedì 15 ottobre, nelle vicinanze del cimitero del paese.
L’automobilista, che ha immediatamente contattato la Centrale unica di emergenza, ha riferito che l’animale è sbucato improvvisamente in mezzo alla strada, particolarmente stretta in quel punto. Lo schianto è stato inevitabile.
Fortunatamente gli occupanti del veicolo stanno bene e non hanno riportato ferite, mentre il mezzo, una berlina, è seriamente danneggiato.
Sul posto è intervenuta la squadra di emergenza del Corpo forestale trentino, oltre ai carabinieri e al veterinario che ha constatato il decesso del plantigrado.
I primi accertamenti hanno consentito di accertare che l’esemplare morto è una femmina adulta non accompagnata da cuccioli. Dopo l’investimento, l’animale è precipitato lungo la scarpata che costeggia la strada.
La carcassa è stata recuperata alle prime luci dell’alba e sarà sottoposta agli accertamenti per stabilire l’identità dell’esemplare.