Spaventato dalle sirene si arrampica sull’albero a 10 metri d’altezza e non riesce più a scendere, massiccio intervento a Trento
E' stato chiamato il 112 e sul posto si sono portati i vigili del fuoco con la scala, oltre alla polizia e ai carabinieri e a due ambulanze

TRENTO. Avrebbe sentito le sirene di un'ambulanza che era intervenuta in zona Piazza Venezia/Port'Aquila quando all'improvviso ha preso a correre per arrampicarsi su un albero.
Si sono vissuti attimi di grande apprensione questa sera a Trento nel parchetto davanti al Tribunale. Un giovane, infatti, ha scalato uno dei grossi alberi che si trovano proprio nell'area verde tra via San Francesco d'Assisi e Largo Luigi Pigarelli e in pochi balzi si è ritrovato a un'altezza di una decina di metri impossibilitato a scendere.
.jpeg?itok=AnGYAU1x)
E' stato chiamato il 112 e sul posto si sono portati i vigili del fuoco con la scala, oltre alla polizia e ai carabinieri e a due ambulanze. In un primo momento, infatti, non era chiaro cosa fosse accaduto e comunque l'altezza raggiunta dal giovane creava grande preoccupazione perché in caso di caduta l'intervento dei sanitari sarebbe dovuto essere immediato.

Fortunatamente grazie all'intervento congiunto di sanitari, forze dell'ordine e vigili del fuoco il giovane è stato fatto scendere per sottoporlo alle cure del caso e per cercare di ricostruire perché al suono di una sirena il giovane si sia precipitato sull'albero. Gli accertamenti sono in corso.