Paura sul monte Cornetto, una donna è precipitata per diversi metri e ha sbattuto la testa contro le rocce
E' successo nelle prime ore di questo pomeriggio, la donna è stata elitrasportata all'ospedale di Vicenza
VICENZA. Un volo di diversi metri e la testa contro le rocce. E' stata elitrasportata in ospedale da donna di 39 anni, originaria di Mestre, che quest'oggi è rimasta vittima di un incidente in parete sul Monte Cornetto.
E' successo nelle prime ore di questo pomeriggio, completato lo Spigolo delle Clessidre assieme alla sorella, prima di cordata, l'alpinista stava scalando il primo tiro dello Spigolo Elisa, quando è volata per 5-6 metri finendo a terra, sbattendo la testa e riportando la probabile frattura di un braccio.
Immediatamente è stato dato l'allarme. Mentre una squadra si portava a piedi sul luogo dell'incidente sempre per l'incognita delle nubi basse e un'ambulanza arrivava al Rifugio Balasso, l'elicottero di Verona emergenza riusciva ad avvicinarsi e a sbarcare con il verricello equipe medica e tecnico di elisoccorso.
Prestate le prime cure alla 39enne, anche a seguito del possibile trauma cranico, la donna è stata imbarellata e recuperata dall'eliambulanza, per essere poi trasportata all'ospedale di Vicenza. I soccorritori sono rientrati assieme alla sorella.