FOTO. Sta per prendere il volo quando l'elicottero dei finanzieri si rovescia su un lato. Ecco quello che è successo
La guardia di finanza spiega le modalità con il suo elicottero si è rovesciato a Bolzano nella mattinata di sabato 27 marzo, durante un volo d'addestramento

BOLZANO. L'episodio sarebbe potuto finire in maniera decisamente tragica. Invece, fortunatamente, lo schianto avvenuto nella mattinata di sabato 27 marzo all'aeroporto di Bolzano (QUI l'articolo) si è concluso con un grande spavento e nulla più. I passeggeri sono rimasti illesi e le autorità competenti hanno già avviato le indagini per comprendere le ragioni del rovesciamento.
Erano le 9.30 circa, quando l'elicottero Augusta Westland AW169 della Guardia di finanza cominciava le manovre di rullaggio per un volo d'addestramento nel piazzale di manovra della sezione aerea dei finanzieri, all'aeroporto di Bolzano. Improvvisamente, però, il mezzo si è rovesciato.
Come detto, fortunatamente, né le due persone a bordo né i due militari specialisti a terra hanno subito conseguenze. Il sito è stato a quel punto messo in sicurezza, con l'arrivo dei vigili del fuoco del vicino distaccamento aeroportuale e degli stessi militari.
L'elicottero è stato cautelato sul posto per consentire gli accertamenti del caso da parte delle autorità competenti.