Gara di auto a folle velocità tra le strade cittadine in piena notte, due giovani denunciati: uno aveva un lampeggiante
La loro corsa è stata interrotta dai carabinieri: e così due giovani altoatesini sono stati denunciati all’autorità giudiziaria

MERANO. Hanno trasformato le strade della città in un'improbabile (e pericolosissima) pista da corsa, sfidandosi in una gara di velocità in auto nella notte.
Ma la loro corsa è stata interrotta dai carabinieri: e così due giovani altoatesini sono stati denunciati all’autorità giudiziaria dai militari dell’aliquota radiomobile dei carabinieri di Merano che li hanno sorpresi nella notte tra il 21 e il 22 febbraio mentre gareggiavano a tutta velocità lungo via IV Novembre.
L’intervento delle forze dell’ordine è scattato dopo le segnalazioni di alcuni cittadini, allarmati dai rumori e dalla pericolosità della situazione. Giunti sul posto, i carabinieri hanno individuato i due veicoli in corsa e bloccato i conducenti, avviando immediatamente gli accertamenti.
Nel corso dei controlli è emerso un ulteriore dettaglio inquietante: uno dei due giovani aveva con sé un lampeggiante simile a quelli in dotazione alle forze di polizia. Il dispositivo è stato sequestrato e il ragazzo denunciato anche per il reato di possesso di segni distintivi contraffatti.
I carabinieri - in una nota - invitano la cittadinanza a prestare sempre la massima attenzione a simili comportamenti, segnalandoli immediatamente al 112 per evitare che possano mettere in pericolo la sicurezza e la pubblica incolumità.