Tragedia nel lago di Caldonazzo, è morto il 36enne non riemerso dopo un tuffo
L'uomo è morto nella notte, il dramma era avvenuto ieri quando il 36enne si era tuffato da un pedalò senza più riemergere. Trasportato all'ospedale Santa Chiara in condizioni disperate è morte nel corso della notte
TRENTO. Non ce l'ha fatta l'uomo di 36 anni che ieri dopo un tuffo nel lago di Caldonazzo non era più riemerso (QUI L'ARTICOLO). Trasportato in condizioni disperate all'ospedale Santa Chiara di Trento nel corso della notte purtroppo è deceduto.
La tragedia è avvenuta attorno alle 18.30. Secondo una prima ricostruzione il giovane, assieme a un gruppo di amici, aveva noleggiato un pedalò. A molta distanza dalla riva il 36enne ad un certo punto aveva deciso di fare un tuffo ma toccata l'acqua ha perso i sensi ed è andato a fondo scomparendo per diversi minuti.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi che hanno subito avviato le ricerche. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Calceranica i bagnini di spiagge sicure e sul posto anche l'elisoccorso.
Le operazioni di ricerca in acqua si sono protratte per svariati minuti, minuti lunghissimi e importantissimi in queste situazioni, e nel frattempo da Mattarello sono stati fatti decollare anche i sub del Nucleo sommozzatori che però non sono arrivati in tempo.
Il giovane è stato rinvenuto a diversi metri sott'acqua ed è stato poi subito trasportato in condizioni disperate con l'elicottero al Santa Chiara dove, purtroppo, questa notte è morto.