Rave party nei luoghi della memoria, denunciati i 9 ragazzi che l'hanno organizzato. Hanno dai 20 ai 23 anni
I controlli dei militari, condotti unitamente alle altre forze di polizia, si sono protratti per tutta la domenica fino a notte inoltrata. E' stato fermato anche un 30enne che stava guidando senza patente

FOLGARIA. Sono stati denunciati 9 giovani trentini, tutti con un'età compresa dai 20 ai 23 anni, promotori del rave party, ovviamente illegale, scoperto ieri mattina nel grande prato della Martinella, al confine tra Terragnolo e Folgaria in un luogo simbolo della Prima guerra mondiale. (QUI L'ARTICOLO)
Sono stati centinaia i giovani che hanno partecipato all'evento arrivando anche da fuori provincia e regione con macchine e furgoni che, in violazione dei divieti, hanno occupato l'area verde. Senza contare, hanno spiegato le stesse forze dell'ordine, i rischi connessi anche con la contingente pandemia e la crescente difficoltà a fare rispettare le misure di tutela, soprattutto per alcune fasce della popolazione più giovane.
A denunciare quello che stava accadendo ieri mattina sono stati alcuni escursionisti e successivamente lo stesso sindaco di Folgaria, Michael Rech ha avvisato le forze dell'ordine e condannato fortemente l'accaduto.
I controlli dei militari, condotti unitamente alle altre forze di polizia, si sono protratti per tutta la domenica fino a notte inoltrata e hanno consentito di identificare la massima parte delle persone presenti e rinvenire a terra oltre mezzo etto di stupefacenti tra droghe sintetiche, cocaina, hashish e marijuana.
Sempre durante i controlli è stato fermato anche un 30enne di origine marocchina e denunciato in stato di libertà per guida senza patente, poiché gli era stata sospesa in occasione di un precedente controllo. Ulteriori accertamenti sono in corso per stabilire eventuali diverse responsabilità, anche a carico dei partecipanti e individuare quelli non ancora identificati.