In arrivo una nuova ondata di maltempo, allerta gialla in Trentino. La Protezione civile: ''Rovesci di forte intensità, temporali, grandinate e forti raffiche di vento''
I fenomeni meteo potrebbero portare a criticità idrogeologiche e idrauliche. Per la giornata di domani è prevista allerta gialla sulla Lombardia e su parte di Piemonte, Trentino Alto Adige e Veneto
TRENTO. Sono previsti molti temporali nelle prossime ore in transito su gran parte delle regioni settentrionali.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo potrebbero portare a criticità idrogeologiche e idrauliche.
L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 12 agosto, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Lombardia, Veneto e sulla Provincia Autonoma di Trento. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, temporali, grandinate e forti raffiche di vento.
Per la giornata di domani è prevista allerta gialla sulla Lombardia e su parte di Piemonte, Trentino Alto Adige e Veneto.