Coronavirus in Trentino, un altro morto, 210 nuovi casi e si sfonda la barriera dei 1.000 contagi
Un'altra, impressionante, crescita nelle ultime 24 ore in provincia. Fugatti: "Dati pesanti ma attesi. Nuove misure perché la situazione si aggrava, anche nei territori limitrofi: chiusi parchi e aree verdi''
TRENTO. Più 210 nuovi positivi e sono ora 1.067 i contagi di coronavirus in Trentino. Un altro decesso, il tredicesimo, e 34 pazienti in terapia intensiva. Un'altra, impressionante, crescita nelle ultime 24 ore in provincia.
"I dati sono pesanti ma attesi. La situazione si aggrava in Trentino ma anche nei territori limitrofi in Veneto e Lombardia - commenta il presidente Maurizio Fugatti - quindi ci troviamo a prendere ulteriori misure restrittive: chiusura domenica e festivi dei supermercati, ma anche interdizione in parchi e aree verdi. E' arriva una dotazione minimale di Dpi".
Numeri importanti anche in Alto Adige, dove sono stati registrati oggi, venerdì 20 marzo, 114 nuovi positivi per un totale di 555 contagiati (Qui articolo).
Oggi sono quattro, purtroppo, i decessi in Alto Adige per la diffusione della pandemia, si è spento anche don Salvatore Tonini (Qui articolo). In Alto Adige complessivamente ci sono 20 morti.
A Castelrotto in un solo giorno i casi di persone positive al Covid-19 sono passati da 20 a 44 unità. In crescita anche i casi di Corvara in Badia, dati altissimi in Val Gardena con una crescita che continua a registrarsi nelle diverse località sciistiche (Qui articolo).