''Scopazzi del melo'': stato attuale delle conoscenze e prospettive. Pubblicato un libro da Fem e Centro sperimentale agrario di Laimburg
Laureato in Scienze Agrarie all'Università di Padova, dal 1961 al 1994 è stato docente all'Istituto Agrario di San Michele
“Scopazzi del melo, stato attuale della ricerca” è il titolo di un libro edito dalla Fondazione Mach e dal Centro sperimentale agrario di Laimburg.
Il libro contiene un resoconto aggiornato sullo stato attuale delle conoscenze riguardanti gli scopazzi del melo ma anche proposte di ricerche che potrebbero essere intraprese di comune accordo dai due enti.
L’iniziativa editoriale ha comportato 5 anni di lavoro da parte di 25 esperti appartenenti ai due enti e suddivisi in tre gruppi sulla base delle competenze individuali.
Hanno consultato partitamente 109 fonti bibliografiche. Ad ogni gruppo faceva capo un coordinatore che ha raccolto i risultati della lettura che sono stati trasmessi ai 4 autori del testo finale.
Gianfranco Anfora responsabile del progetto sottolinea nella conclusione del libro l’importanza strategica della collaborazione tra Fondazione Mach e Centro Sperimentale di Laimburg.