Grande successo di pubblico all'Assemblea spettacolo
La parola agli studenti dei licei che ci raccontano come vivono la scuola e il mondo che li circonda
Di Gabriele Andretti
Pubblico delle grandi occasioni sabato scorso sul palco dell'Auditorium Santa Chiara per l'Assemblea spettacolo, ormai il classico appuntamento organizzato dagli studenti a poche settimane dalla fine della scuola.
È andata in scena infatti un evento nel quale i ragazzi del liceo Prati esibiscono e mettono in mostra il proprio talento davanti agli amici e ai compagni.
Sono stati oltre sessanta gli studenti saliti sul palco: dal ritmo rock dei ‘Dystopia’ e dei ‘Boundless’ ai brani più moderni come ‘Like I’m gonna lose you’.
Non solo musica: largo spazio anche alla danza, alla recitazione e agli esilaranti sketch comici che hanno coinvolto e divertito il pubblico.
Da ricordare anche il grande impegno dietro le quinte, dove sempre gli studenti, coadiuvati da due professionisti, hanno vestito i panni dei tecnici, permettendo così la riuscita dell'assemblea spettacolo.
L'iniziativa è stata inoltre interamente finanziata dagli studenti, che hanno a cuore questo evento più di ogni altro.
Nonostante le difficoltà economiche legate all’affitto del teatro e degli strumenti, gli alunni sono riusciti comunque a raccogliere il budget per mettere in piedi la serata tramite l'autofinanziamento: nelle domeniche invernali, per esempio, è stato aperto il parcheggio del liceo, a offerta libera, a turisti e residenti per visitare i Mercatini di Natale, ma gli studenti si sono resi protagonisti di numerose attività dedicando il tempo libero.