Milano fashion week/ La natura incontra la moda: la donna Simonetta Ravizza ama la libertà e l’energia
Figura poliedrica , tra le tante cose è produttore discografico e di eventi, attore, fotomodello, influencer
Stile eclettico per donne dal gusto ricercato, che interpretano la moda con un linguaggio unico e non convenzionale. La natura incontra la moda, la donna Simonetta Ravizza ama la libertà, l’energia della natura.
Libertà e un pizzico di evanescenza danno vita alla collezione primavera-estate 2022, dove la natura prende il sopravvento a cominciare dalla scelta del simbolo del cactus, emblema di un amore forte, che campeggia ricamato o dipinto sul retro dei bomber e delle camice militari.
La collezione prende ispirazione da un grande sentimento di intraprendenza e forza, una donna sicura del potere della sua femminilità, un’amazzone moderna che si manifesta nei materiali, nei motivi mimetici e nelle forme.
Il perenne mix di casual-sofisticato che contraddistingue i look, fa sì che le giacche militari vintage incontrino ricami fatti a mano e che il fascino sauvage di una camicia stampata animalier sia controbilanciato dall’eleganza sartoriale di mini shorts realizzati in preziosa pelliccia. Le linee sinuose si alternano con quelle dritte. Tagli e drappeggi svelano cenni di sex appeal.
Il gioco dei contrasti caratterizza anche l’utilizzo della palette dei colori, con toni decisi del fucsia, del bluette e del verde smeraldo che si alternano ai bianchi e al verde militare. La tintura manuale del tie and dye enfatizza i tessuti jacquard in seta bianca rendendoli contemporanei e unici.
A dare continuità alla collezione l’iconica Furrissima, la bag che trascende le stagioni e che per la primavera-estate 2022 appare in diverse dimensioni e varianti di materiale.