Contenuto sponsorizzato

Milano Fashion Week. A 10 anni da Redemption, Il direttore creativo:" Il momento importante, nella migliore tradizione del rock 'n roll, merita un greatest hits"

DAL BLOG
Di Marco Consoli - 29 September 2024

Figura poliedrica , tra le tante cose è produttore discografico e di eventi, attore, fotomodello, influencer

"Sono passati dieci anni da quando abbiamo dato vita a Redemption” afferma il direttore creativo, Bebe Moratti. "Il momento importante, nella migliore tradizione del rock 'n roll, merita un greatest hits: non per festeggiare, ma piuttosto per rivalutare ciò che rappresentiamo".

 

Amante della bellezza e con una mente fieramente indipendente, Bebe Moratti ha plasmato Redemption partendo dal presupposto che il rock and roll sia essenzialmente un atteggiamento: energico, ribelle, libero, che non è mai in contrasto con l'eleganza e la raffinatezza. Ha esplorato e ampliato questa convinzione collezione dopo collezione, costruendo un vocabolario distintivo di forme e tessuti, lavorando su un linguaggio che è sia senza tempo che attuale, proprio come un inno rock.

 

Nel corso del suo primo decennio, Redemption ha suonato la sua canzone, ignorando le tendenze e le mode passeggere, rimanendo provocatoriamente coerente con i suoi codici che essenzialmente celebrano la bellezza e l'indipendenza mentale, esplorando preziose idee di eleganza abbandonando un atteggiamento pretenzioso.

 

I più grandi successi di Redemption includono una selezione di abiti couture e la sartoria che il pubblico del marchio già conosce e apprezza: momenti miliari di uscite chiave. La nuova collezione Redemption, nel frattempo, ripropone gli stessi stili iconici, interpretandoli di nuovo nei tessuti raffinati - sete sablè, lane pregiate a righe sottili in lurex, georgette fil coupé, envers satin, crêpe e jersey - che Bebe predilige.

 

Comprende blazer impeccabili, bluse lussuose, pantaloni precisi, abiti drappeggiati lunghi e corti, con grandi fiocchi o semplicemente fluidi. Patte, strascichi, asimmetrie creano movimento. La palette unisce le due sezioni in un unico segno iconico: nero, bianco, rosa, argento e oro, con l'inaspettata aggiunta di un tocco di mandarino.

 

Mescolando ciò che è già stato fatto con ciò che è nuovo, Redemption riconosce un'interpretazione particolare dell'atto di vestirsi come forma di espressione individuale: un'interpretazione che si basa sul credo che creare abiti, come una canzone, sia solo metà del lavoro, mentre il resto è l'interpretazione finale da parte di chi li indossa o di chi li ascolta.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
22 January - 06:00
Dal sogno alla crisi, la rapida ascesa e il brusco crollo del Valsugana Basket: un’indagine della Guardia di Finanza ha portato a [...]
Cronaca
21 January - 21:06
Ezio Mauro, già direttore di "la Repubblica" e "La Stampa", a 360° su Elon Musk, Trump e Meloni: dal "saluto romano" del [...]
Cronaca
21 January - 18:28
A sostituirla sarà Baba Hamza, ex ospite del Punto d'Incontro, dove ha trascorso un anno anche con il Servizio Civile, impegnandosi nel [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato