Fraccaro si vanta di aver fatto togliere l'unico punto positivo da questa pessima legge elettorale
Eletto presidente della Provincia di Trento per la prima volta nel 1999 resta in carica fino al 2012 quando si dimette per entrare poi alla camera dei deputati con la lista Scelta Civica nel 2013
La volgare violenza verbale con la quale l'on. Fraccaro ha replicato alle dure ma motivate argomentazioni del Sen. Fravezzi rendono bene l'idea di cosa sia il M5S. Fraccaro si vanta di aver concorso a cancellare dalla pessima legge elettorale che il suo partito aveva concordato con Renzi e Berlusconi - salvo poi comunque tradire l'accordo - l'unico punto positivo.
La possibilità cioè per gli elettori della nostra Regione di scegliere deputati e senatori attraverso collegi uninominali veri. Oltre che il rispetto della rappresentanza linguistica - principio costituzionale - questo sistema garantisce un rapporto diretto e trasparente tra elettore ed eletto.
Ma è proprio questo che i grillini non vogliono. E nell'imbarazzo di essere stati colti per l'ennesima volta con le mani nella marmellata, reagiscono con falsità, insulti e gratuite offese personali. La buona politica e la buona educazione abitano altrove.