Ribelle quanto basta amo gli animali e in particolare i gatti. Inseguo sempre i miei sogni come quello di scrivere e da sempre racconto storie spesso e volentieri di mici e micie.
Ciao piccola Tina.
Sono passati quattro mesi da quel brutto giorno in cui sei volata via tra le mie braccia ..e le lacrime scendono lievi ad una ad una .
Ti volevo salutare, e spero tu stia in pace, lassù, da quando hai passato il ponte dell'Arcobaleno.
Siamo state insieme talmente tanto che ogni piccola cosa in casa mi ricorda di te e dei tuo occhioni giallo verdi, da gatta malandrina.
Perché ti scrivo? Ti domanderai come mai, dopo che ogni giorno un piccolo pensiero vola fra le nuvole per raggiungerti, ho deciso di mandarti questa lettera.
Forse dentro il tuo cuoricino lo sai.
Ti volevo ringraziare, perché sono sicura che tu hai voluto che quel giorno guardassi quella pagina su Instagram, di Sos_ animali _Pinè. Hai guidato sicuramente i miei occhi che hanno visto fra i gattini in cerca di una casa, una mini te ..minuscola e delicata.
Aveva il tuo stesso sguardo, dolce ed impaurito, che mi aveva colpito tanto tempo fa. E d'impulso...come tutto quello o perlomeno quasi tutto quello che faccio nella mia vita , ho scritto . Subito.
E ho scoperto delle persone meravigliose, Luca e Stefania, che con il loro lavoro costante aiutano tantissimi gattini in difficoltà. Due giorni dopo l'ho incontrata. Drusilla, presa in un maso, dove viveva una vita di stenti. Irresistibile. Il destino.
Identica a te da piccolina...aveva passato tutti i controlli necessari per essere affiancata soprattutto alla signora anziana Shira, una diciottenne arzilla , ma piuttosto fragile.
Mi verrebbe spontaneo scrivere ti sei accoccolata...ma non eri tu, era la tua minuscola sosia .
E ho sentito una corrente di dolcezza scendere da lassù , come se tu mi dicessi ok, puoi farlo, io sono d'accordo. E così è stato.
E Nina, questo è suo nuovo nome, è entrata nella nostra casa.
E tu le hai salvato la vita, perché mentre veniva sterilizzata, hanno scoperto che aveva un'anomalia genetica che, se non rimediata con un' ulteriore e immediata operazione, l'avrebbe portata alla morte al primo parto o alla prima zuffa.
Io credo che lei sappia che io e te le abbiamo donato una nuova esistenza, perché è una micina dolcissima,( come del resto te, Ophelia, Sissi e Pallina che mai dimenticherò) ma nel suo sguardo c'è qualcosa di imperscrutabile e particolare. Sembra che ti dica grazie.
Sempre.
E io grazie lo dico a te, mia piccola Tina, che hai dimostrato che il cuore è grande e dal dolore che comunque non se ne va mai del tutto, può rinascere la vita. Tu hai guidato il mio cammino...ne sono certa.
Arrivederci piccolo tesoro mio. Vuoi essere simile alla natura degli dei? Sii misericordioso con gli animali: la dolce misericordia è il vero segno della nobiltà. (William Shakespeare)