Il Crazy S. Bonifacio si impone alla Winter league. Ora scattano le finali al PalaTrento
Baseball. Il torneo prosegue il 18 febbraio, sempre a Trento, ma questa volta al PalaTrento di Via Fersina, per la finale del girone Nord
TRENTO. Dopo l'antipasto di domenica 22 gennaio (Qui articolo), si completa il quadro delle finaliste della Winter league girone Nord. Nella manifestazione organizzata dall'Asd Trento Baseball, sono i veronesi del Crazy S. Bonifacio a imporsi nel girone B.
La sfida tra Crazy S. Bonifacio e T-Rex Pastrengo apre le danze al Centro sportivo Trento Nord: i verdi di Pastrengo colpiscono a freddo e si portano rapidamente in vantaggio per 3 a 0, mentre i rossi pagano vari errori di base running e escono sconfitti per 7 a 1.
Restano in campo i sambonifacesi, che affrontano la Mobili Cerato Vicenza: dopo un inizio stentato, l'aggressività sulle basi dei Crazy stavolta dà i suoi frutti e il risultato finale dice 12-3.
Tocca ora al Pool77 Bolzano debuttare: purtroppo l'influenza colpisce gli altoatesini, che si trovano costretti a partecipare fuori classifica per presenza di due giocatori fuori età. I bolzanini vincono tutte le gare e mostrano spunti interessanti, ma alla fine sono costretti a mettere a referto solo sconfitte.
Torna in campo il Pastrengo, per affrontare il Vicenza in una partita che si rivelerà decisiva per la classifica finale, una gara tesa e emozionante: i blu vicentini tengono le redini dell'incontro, ma gli avversari ribattono colpo su colpo. L'incontro più equilibrato della giornata si chiude quindi sul 7 a 6 per il Vicenza.
A fine giornata, classifica alla mano, tre formazioni si posizionano prime a pari punti. A questo punto scende in campo la calcolatrice e dopo un'attenta analisi, la classifica vede Crazy S. Bonificio in testa, quindi T-Rex Pastrengo, Mobili Cerato Vicenza e Pool 77.
Il torneo prosegue il 18 febbraio, sempre a Trento, ma questa volta al PalaTrento di Via Fersina, per la finale del girone Nord (Qui info).