Arriva la Winterleague, Trento Baseball pronto a sfidare le formazioni del Nord-Est
Baseball. La società del capoluogo è ai blocchi di partenza in vista del trittico organizzativo. Domenica 21 gennaio scatta il girone del torneo nazionale, il 18 febbraio la finale Nord e il gran finale nazionale il 4 marzo al PalaTrento
TRENTO. Tutto pronto per la dodicesima edizione della Winterleague, manifestazione di 'batti e corri' targata Trento Baseball. Le date da segnare in rosso sono quelle di domenica 21 gennaio e domenica 2 febbraio. Appuntamento a Gardolo. La finale interregionale e quella che assegna il titolo nazionale indoor si svolgono invece nella cornice del PalaTrento rispettivamente domenica 18 febbraio e domenica 4 marzo.
Questa manifestazione nazionale è riservata alla categoria 'Allievi' (ragazzi dai 12 ai 14 anni, ndr) di baseball indoor e vede la società del capoluogo in prima linea nell'organizzazione del girone sezione Nord. Oltre naturalmente al Trento Baseball, ssette le compagini ai nastri di partenza: San Martino Junior, Palladio Vicenza, i bolzanini del Pool77, Crazy Sambonifacese, Padova RedHawks, T.Rex Pastrengo e Mobili Ceratoi Vicenza si daranno battaglia a suon di inning per conquistare il pass per la fase finale contro le vincitrici del girone Centro (Emilia Romagna e Toscana).
La Winter league è solo una delle tante attività organizzate dall'instancabile sodalizio del 'batti e corri' trentino, che non si ferma neppure nel periodo invernale e propone durante l'anno tre prove gratuite per avvicinare bambini e ragazzi di tutte le età a questa disciplina (Qui info complete).
La stagione del baseball si divide in due fasi, quella invernale dedicato ai tornei indoor e alla preparazione tecnico-atletica, spazio quindi alla bella stagione, quando iniziano le sfide tra erba e terra rossa dei campionati nazionali e regionali.