Contenuto sponsorizzato

"Esito deludente per il centrosinistra. Positivo il 50% dei consensi per Patton". Ianeselli sui risultati delle elezioni: "Provinciali? Partita tutt’altro che chiusa"

A seguito dei risultati delle elezioni politiche, che vede Fratelli d'Italia in testa sia a livello nazionale che provinciale, Ianeselli commenta: "L’esito delle urne è chiaro: Fratelli d’Italia è il primo partito e traina una coalizione cui spetterà governare il paese per i prossimi cinque anni. Meloni ha ora molte promesse da onorare"

Di F.C. - 26 settembre 2022 - 11:43

TRENTO. "L’esito delle urne è chiaro: Fratelli d’Italia è il primo partito e traina una coalizione cui spetterà governare il paese per i prossimi cinque anni. Giorgia Meloni ha ora molte promesse da onorare. Le ricette che ha proposto ci vedono spesso su posizioni lontane, a partire dai temi dei diritti sociali e civili, dell’autonomia, del posizionamento europeo e internazionale". E' arrivato questa mattina il commento del sindaco Franco Ianeselli a seguito dei risultati per le elezioni politiche di ieri, dove a livello nazionale e anche provinciale, è ormai chiara la vittoria della destra.

 

"Dentro a un esito deludente per il centrosinistra, c’è però la nota positiva del risultato cittadino - prosegue - a Trento, Pietro Patton ha ottenuto il 50% dei consensi. Una vittoria brillante che vale a lui la conquista del seggio senatoriale e a noi la sicurezza di poter contare sulla sua esperienza e competenza. È la dimostrazione che il lavoro paga e che per le elezioni provinciali del 2023 la partita è tutt’altro che chiusa".

 

Dopo un lungo testa a testa nella notte elettorale, il centrosinistra ha vinto il collegio di Trento per il Senato con Pietro Patton che ha sconfitto la leghista Martina Loss. A fine scrutinio Patton chiude al 41,10% che si traduce in 47.904 preferenze davanti a Loss che si ferma al 36,58% e 42.629 voti.

 

"Questa mattina, il senatore Patton è la prima persona che ho incontrato in città - conclude il sindaco - dal metodo, dalle convergenze sulla sua candidatura bisogna ripartire".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
12 marzo - 18:18
Le motivazioni di questa decisione, spiega l'ex consigliere provinciale, “sono da ascriversi alla situazione generale venutasi a creare con [...]
Montagna
12 marzo - 17:39
Il 6 marzo si è svolta davanti al Tar del Veneto l'udienza durante la quale è stato discusso il ricorso presentato dalle associazioni [...]
Ambiente
12 marzo - 16:23
Nella mattinata di oggi è morto Francesco Borzaga, il ricordo del presidente di Mountain Wilderness Italia Luigi Casanova: “Ha sempre fatto [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato